DAL PROGETTO AL COMPLEMENTO.

Lo studio segue il committente in tutte le fasi: dal primo incontro in studio alle pratiche edilizie, dall'ipotesi preliminare a quella esecutiva del progetto fino ad arrivare alla scelta dell'arredamento, dell'illuminazione e del complemento. Fra i servizi proposti vi è la ristrutturazione, la progettazione e il semplice restyling di ogni tipologia di ambiente dalla residenza privata all'ufficio. 

L'obiettivo è quello di guidare il committente in ogni scelta, senza imporre uno stile ma consigliandolo al meglio per realizzare il suo desiderio in modo concreto, funzionale ed estetico. Lo studio si occupa soprattutto di progettazione di interni moderni e contemporanei, trovando, attraverso i suoi progetti, il giusto equilibrio fra praticità e bellezza. 

 L'idea iniziale diventa forma attraverso un percorso studiato su misura per il cliente e proprio per questo unico. Rilievi in loco, soluzioni progettuali, rendering 3D, bozzetti e fotomontaggi, tutti strumenti necessari per aiutare il cliente nelle scelte. CR/A nasce nel segno della progettazione d’interni, attraverso uno sviluppo concettuale e creativo adatto ad ogni richiesta, attento alle esigenze funzionali abitative oltre che alla decorazione e all’impatto visivo, sempre di grande rilievo e gusto. Lo spazio, la distribuzione, i colori, le forme vengono customizzate non solo in base ai gusti del committente ma anche in base all'ambiente a cui si sta lavorando.

Lo studio crede fortemente nel network per cui si affida a collaboratori esperti per la progettazione impiantistica, strutturale oltre che di artigiani e fornitori selezionati nel tempo per garantire la massima riuscita del progetto.

CAROLA RIBOTTA

Founder

Sono nata a Carmagnola nel 1988, ho frequentato la triennale in Habitat Design presso l'Istituto Quasar Design University di Roma. Successivamente, mentre continuo a lavorare come interior designer, mi iscrivo e mi laureo in Architettura presso il Politecnico di Torino con una tesi di progetto e valutazioni economiche dal titolo: “Riuso e Sharing Economy: il caso Garden Palace a Torino". In seguito all’esperienza maturata presso studi professionali e negozi di arredamento, nel 2019 fondo lo studio CR/A.


Affronto ogni progetto come se fosse casa mia e cerco di trovare il giusto equilibrio tra funzionalità, estetica e, non ultimo, budget. L’interior design è la mia passione, ho respirato “aria di interni” fin da quando ero bambina e accompagnavo mio padre (proprietario di un negozio di mobili) al “Salone del mobile di Milano” e sognavo di diventare un giorno architetto e interior designer.
Accompagno i miei clienti in tutte le fasi della progettazione della loro casa. Mi incontro con loro a intervalli regolari per valutare insieme le numerose soluzioni che hanno progettato e per accompagnarli in tutte le decisioni. Li rassicuro quando hanno dei dubbi e li guido nelle difficili scelte di materiali e finiture. Dico sempre ai miei clienti che i materiali giocano un ruolo importante nel successo del progetto. Mi occupo di ogni dettaglio con un’attenzione quasi folle. Nulla è lasciato al caso. L’obiettivo è creare ambienti in cui il cliente si senta coccolato e appagato.





 

Share by: